Benessere vie respiratorie

Ingredienti: Olio vegetale: Brassica napus* (Colza); Gelatin* (Gelatina); Glycerin* (Glicerina); Oli essenziali: Origanum vulgare* (Origano volgare), Citrus limon* (Limone).

 

Gli oli essenziali di Origano volgare e di Limone, offrono una soluzione per aiutare l’organismo ad affrontare aggressioni mirate all’apparato respiratorio.

Ingredienti: Pino (Pinus mugo Turra, Pinus sylvestris L., Pinus pinaster Ait.) gemme e foglie acqua, alcol 40%. 

 

Le molecole presenti negli aghi e nelle gemme del genere Pinus sono moltissime, principalmente di origine polisaccaridica e terpenica. Grazie al suo fitocomplesso il pino è da sempre stato utilizzato come rimedio per il benessere di naso e gola; effetto balsamico e la fluidità delle secrezioni bronchiali. 

Utilizzato quindi per la funzionalità delle prime vie respiratorie ed il drenaggio dei liquidi corporei.

Ingredienti: Glicerina vegetale bidistillata, acqua pura, calcio cloruro, liquirizia (Glycyrrhiza glabra) radici E.I.L., enula (Inula helenium) radici E.I.L., timo volgare (Thymus vulgaris) foglie E.I.L., grindelia (Grindelia robusta) erba con fiori E.I.L., primula (Primula officinalis) radici E.I.L., castagno (Castanea vesca o sativa) foglie E.I.L., faggio (Fagus sylvatica) catrame o pece (pix) E.I.L., marrubio (Marrubium vulgare) erba con fiori E.I.L. 

 

La liquirizia ed il timo promuovono il benessere di naso e gola e
insieme ad enula, primula, castagno, faggio e marrubio favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali. La grindelia, inoltre, possiede un effetto balsamico che giova alla funzionalità delle vie respiratorie.

Componenti: olio essenziale di Menta arvensis, Timo bianco, Tea tree, Rosmarino ed eucalipto.


Pastiglie balsamiche contenenti oli essenziali di tea tree, timo, eucalipto, rosmarino e menta che permettono di contrastare le infezioni batteriche e virali responsabili del mal di gola.

Componenti: Estratto di lumaca, timo e vitamina c. 

 

La bava di lumaca, come tutte le mucillagini, forma un film protettivo completamente naturale che lenisce e protegge le mucose, rendendole meno sensibili agli agenti irritanti, inoltre fluidifica le secrezioni favorendone l’espulsione in modo naturale e fisiologico.

Ottima come coadiuvante per tutte le situazioni di disagio legate ai malanni invernali.

Componenti: oleolito di Propolis 6mg (macerato di Propolis in olio di Girasole spremuto a freddo). 

 

L’azione battericida della Propoli è largamente conosciuta, in questo caso la base oleosa in cui la Propoli viene disciolta ci permette di utilizzarla anche all’interno delle orecchie e all’interno del naso, oppure in caso di herpes, direttamente sulla parte colpita dal virus.

L’uso della Propolis è indicato in caso di patologie a carico dell’apparato respiratorio: stati infiammatori del cavo orale e faringeo, eccessi tussivi, affezioni dell’albero bronchiale accompagnati da catarro è anche indicata come immunostimolante, ossia sostanza in grado di potenziare le difese immunitarie contro gli attacchi dei microrganismi.

 

La linea alla Propoli è composta da:
– estratto puro, componenti: Propoli 100%
– estratto analcolico, componenti: Fruttosio, acqua, Propoli, echinacea, aromi.
– pastiglie masticabili, componenti: Liquirizia, Propoli, Erisimo
– spray gola, componenti: Propoli, eroismo, Miele di Manuka.